Due Eccellenze vicentine unite nel gusto

Lorenzo Cogo, Chef stellato del ristorante El Coq – Garibaldi a Vicenza, ha scelto il nostro Olio Extravergine Biologico.

E noi, aggiungiamo, abbiamo scelto Lui. Il modo migliore infatti di valorizzare il nostro Olio è abbinarlo a dei piatti che sappiano esaltarne le proprietà e il sapore. Qualche giorno fa, abbiamo avuto l’onore di ospitarlo per una visita nella nostra Azienda Agricola, dove ha potuto seguire da vicino le fasi della molitura.

Ecco lo Chef Cogo con Repele Lucia mentre camminano tra gli uliveti dell’Azienda Agricola, situata nella Lessinia vicentina.

L’olio biologico “Le Passioni” è frutto del lavoro della nostra famiglia. Dalla potatura, alla raccolta, alla frangitura a freddo, fino al confezionamento. Dall’oliva alla bottiglia solo attraverso le nostre mani.

Per spremitura a freddo si intende la produzione di olio extravergine d’oliva attraverso un processo meccanico. La temperatura a cui avviene l’estrazione deve essere inferiore ai 27°C.

Questo permette di aumentare i benefici che derivano dal consumo di olio extravergine d’oliva: infatti la spremitura a freddo ne lascia inalterate le caratteristiche fisiche e nutrizionali.

Francesca, figlia di Repele Lucia, è assaggiatrice professionista d’Olio d’Oliva, qui descrive i nostri oli e le fasi della lavorazione.

L’olio prodotto, proveniente da oliveti biologici situati a 450m di quota, ha ogni volta sfumature diverse, uniche e irripetibili.

Siamo certi che nel ristorante di Lorenzo Cogo il nostro Olio saprà sposarsi perfettamente con la sua bravura e il suo estro.